4 amori puri per cui ho perso la testa

« Older   Newer »
  Share  
.PrInCeSs.
view post Posted on 21/5/2007, 09:44




CITAZIONE
Dopo “4 Ragioni Per Innamorarsi Di Lui”, Mayumi Yokohama ci offre un altro volume dall'identica impostazione, “4 Amori Puri Per Cui Ho Perso La Testa”.
Anche questa volta sono 4 racconti brevi scollegati l'uno dall'altro, dove le giovani protagoniste inseguono l'amore e cavalcano i propri sentimenti. Giovani protagoniste che, almeno questa volta a differenza dell'altro volume e delle tipiche caratterizzazioni dell'autrice, non riescono a controllare al 100% la situazione, subendo in parte gli eventi. Si resta in ogni caso molto distanti dal prototipo classico di shojo, dove la giovane fanciulla ignara delle cose del mondo viene spinta ad affrontare la dura realtà della vita facendosi soccorrere dall'amore vero. Le ragazze sono normali, forse più “disinvolte” della media e non cercano l'amore delle fiabe, quanto qualcuno con cui trascorrere le proprie giornate.
Gli amori puri del titolo quindi non sono così puri come ci viene detto, ma è giusto così. Un vero adolescente travolto dalla tempesta ormonale difficilmente potrà trovare il grande amore, ma per lui ogni storia sarà un amore puro, vero ed indimenticabile.
I vari racconti sono raccontati con uno stile frizzante e piacevole, divertenti da leggere anche per chi ha poca familiarità con gli shojo.

da patato's manga
 
Top
+* Karin *+
view post Posted on 4/6/2007, 16:21




l'ho comprato questo volume unico e mi ha divertita molto! a volte preferirei che non fossero tutte storielle separate ma un'unica storia dato che non si tratta di una lunga serie, ma l'ho trovato ugualmente piacevole xkè nel manga si alternano momenti "seri" a momenti comici XD
 
Top
_NiShiNo_
view post Posted on 29/7/2007, 16:39




bellissimo!!
 
Top
2 replies since 21/5/2007, 09:44   359 views
  Share